MERAVIGLIE E INNER CITY/good life

MERAVIGLIE E INNER CITY/good life

Dal 28/08/2019 al 23/08/2039

Giovedì 29 Agosto 2019 | Inaugurazione della mostra 

Riprendiamo le attività espositive, ospitando un evento espositivo di arte contemporanea che sarà inaugurato giovedì 29 agosto dalle 18.30 alle 21.00 a Palazzo Ferrero.

Si tratta di due mostre organizzate da BI-BOx Art Space nell'ambito del progetto Città di Terre. Ronco e il Biellese per la ceramica - edizione 2019.

 

A Palazzo Ferrero:

MERAVIGLIE. L’ARTE CONTEMPORANEA IN CERAMICA

con Francesco Ardini, Luca Freschi, Paolo Polloniato


In questa edizione gli artisti selezionati sono Francesco Ardini, Luca Freschi e Paolo Polloniato che sono presenti con le loro opere nei saloni di Palazzo Ferrero nella mostra Meraviglie. L’arte contemporanea in ceramica.

Francesco Ardini presenta una selezione di opere dal titolo Oblio, dove presenta il ciclo di opere intitolato Memoria, che rinviano ad una stratificazione di oggetti che fanno parte del nostro vissuto; i vasi Memento sono i vasi della nostra memoria, ottimi contenitori del tempo che passa; la lastra Passa il tempo è un monito sul tempo che scorre.

“L’antichità del tempo è la gioventù del mondo” raggruppa le opere di Luca Freschi, dove il presente si mimetizza nel passato creando uno spaesamento.

In Rinascite Paolo Polloniato con disincanto, leggerezza e ironia tradisce la tradizione creando sculture che rinviano ad un eco antico.


A Palazzo La Marmora:

INNER CITY/good life

di Nero/Alessandro Neretti


Nero/Alessandro Neretti ha realizzato un progetto site-specific creando un dialogo tra la tradizione e la storia narrata delle argille locali presenti all’interno dell'Ecomuseo della Terracotta di Ronco Biellese e i materiali ceramici di Ceramica Vogue con il quale Nero ha collaborato per la realizzazione del progetto.

Le opere e le installazioni di grandi dimensioni, esposte all’interno del salone settecentesco affrescato dai fratelli andornesi Galliari e nel relativo cabinet, narrano tra geometrie minimali, ruvide incisioni e grafismi ready-made il duro dialogo della periferia composto da testimonianze e luoghi de-abitati. Spazi ed economie che lentamente vedono scomparire la figura/uomo sempre più marginale nella società.

Orari di apertura delle due sedi:

 Palazzo Ferrero e Palazzo La Marmora

Sabato e Domenica 10:00 -13:00 | 15:00 -19:00

o su prenotazione per gli altri giorni

 Informazioni biglietteria

 La biglietteria si trova sia a Palazzo Ferrero che a Palazzo La Marmora.

I tesserati Abbonamento Musei dovranno utilizzare la biglietteria di Palazzo Ferrero.

Il biglietto è valido per un solo ingresso ad ogni singola sede espositiva e sarà valido per tutta la durata della mostra (verrà convalidato all’ingresso di ogni sede espositiva)

Biglietto d’ingresso:

intero 5 euro, ridotto 4 euro, gratuito

 Gratuito: Tesserati Abbonamento Musei Torino Piemonte, diversamente abili e accompagnatore, guide turistiche abilitate e accreditate, giornalisti accreditati, bambini fino ai 12 anni.

 

Palazzo Ferrero Corso del Piazzo, 25 Biella Piazzo

Palazzo La Marmora Corso del Piazzo, 19 Biella Piazzo

Tutte le informazioni su www.biboxartspace.com - 349 7252121



Allegati:

CdT 2019 - Mostre agosto-ottobre (bassa)(3)